Raccolta plasma iperimmune

Dopo averne parlato già nel mese di agosto, AVIS Bareggio rinnova l’invito ai nostri donatori che hanno dovuto affrontare il COVID19 di prenotarsi per eseguire una donazione di PLASMA IPERIMMUNE.

Chi è guarito dal Covid, ed è già donatore di sangue o plasma, ha la possibilità di sottoporsi ad un prelievo (abbinato ad una prima donazione di plasma standard) per l’effettuazione di un test sierologico, che potrà verificare il livello di anticorpi presenti nell’organismo e di conseguenza definire se sarà possibile effettuare successivamente una donazione di PLASMA IPERIMMUNE.

Prenota pertanto la tua donazione presso il Centro Avis “Vittorio Formentano” di Limbiate (MB) tramite il sito internet www.avisprovincialemilano.it o telefonando al numero 02.9967731 (lun-ven dalle 9.00 alle 16.15). Il Centro è aperto nei giorni di giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì. Sarà necessario portare con sé i risultati di tutti i tamponi effettuati e/o la riammissione rilasciata dal medico di base e copia degli ultimi esami effettuati in occasione dell’ultima donazione.

Chi invece non è ancora donatore, potrà prenotarsi (sempre con le modalità proposte) per effettuare gli esami di idoneità alla donazione e successivamente accedere al percorso per il PLASMA IPERIMMUNE.

Oltre al Centro Avis di Limbiate sono attivi per la raccolta altri centri trasfusionali della zona, per maggiori informazioni contattaci pure.

Si ricorda che il PLASMA IPERIMMUNE può essere donato solo da donatori maschi mentre ad ora non è possibile per le donne effettuare questo tipo di donazione.