Flyer plasma iperimmune

Dal giorno 23/07/2020, al Centro AVIS “Vittorio Formentano” di Limbiate, è stato attivato operativamente il progetto di raccolta plasma iperimmune.

All'iniziativa potranno aderire i donatori di plasma, volontariamente e previo consenso.

I dettagli del progetto, nonché la procedura di prelievo, sono nell'allegato che vi invitiamo a leggere con attenzione.

mascherine

A Bareggio il 6 giugno scorso la nostra seconda autoemoteca del 2020.

L'attenzione verso i nostri donatori è sempre alta. Dopo la distribuzione delle mascherine, questa iniziativa ha almeno due vantaggi: evitare l'ansia nel doversi recare al Centro trasfusionale di Magenta, sito in Ospedale, e non dover chiedere il permesso al proprio datore di lavoro per un atto che è volontario e strettamente personale.

I prossimi appuntamenti del 2020 a settembre e dicembre prossimi.

Qui l'articolo pubblicato sul Settegiorni del 12 scorso.

autoemoteca

AVIS Comunale Bareggio comunica che nel 2020 le date previste per la raccolta di sangue con l'autoemoteca saranno quattro, in continuità con il 2019, tutte di sabato e sempre in piazza Cavour.

Più in dettaglio:

- il primo appuntamento, sabato 7 marzo 2020,

- l'appuntamento prima della pausa estiva, sabato 6 giugno2020,

- l'appuntamento prima dell'autunno, sabato 5 settembre 2020,

- l'appuntamento prenatalizio, sabato 5 dicembre2020.

Le date sono state opportunamente cadenzate per consentire il trascorrere dei 90 giorni (180 per le donne) minimi tra due donazioni, in modo che i donatori interessati possano iscriversi all'autoemoteca successiva durante la donazione corrente.

Gli interessati, dopo avere verificato di non ricadere nei motivi di esclusione e sospensione dalle donazioni, potranno contattarci per la prenotazione obbligatoria presso la sede della nostra sezione, aperta il giovedì sera e la domenica mattina.

E' possibile prenotarsi da circa 40 giorni prima di ciascuna data programmata e di solito allertiamo i nostri donatori tramite email.

Dato che i posti sono limitati meglio non aspettare l'ultimo momento.

Il giorno della donazione è opportuno osservare le istruzioni per il prima e il dopo donazione.

Vi aspettiamo!!

mascherine

I nostri donatori sanno che abbiamo a cuore la loro salute e ci adoperiamo ogni giorno per garantire che l'accesso alle strutture dove si dona avvenga in sicurezza, con rischi di contagio minimi.

E' già attivo un sistema di prenotazione per chi volesse recarsi a donare a Magenta, con il quale si fissa l'orario di presentazione al Centro Trasfusionale che deve essere rispettato per le prescrizioni di distanziamento sociale attualmente in vigore.

Dopo esservi prenotati per andare a donare, prima di recarvi al Centro Trasfusionale vi invitiamo presso la nostra sezione per ritirare il kit di due mascherine, che abbiamo predisposto per voi, sufficiente a coprire la necessità per altrettante due donazioni, il minimo annuale.

Anche nella gestione della sede, in questo periodo, siamo attenti affinché vengano rispettate tutte le raccomandazioni e le norme volte ad evitare rischiosi assembramenti in ambienti chiusi.

Vi aspettiamo.