autoemoteca

"Cento anni della musica che ha cambiato la musica" è il titolo del "concerto-spettacolo" organizzato dall'AVIS comunale di Santo Stefano Ticino, in collaborazione con l’AVIS di Magenta, che AVIS Bareggio ha il piacere di segnalare sia per la sua originalità che per il suo scopo.

L'evento sarà il 26 Ottobre 2019, al Teatro Lirico di  Magenta, e racconterà la storia del BLUES dai tempi della schiavitù ai giorni nostri, cento anni di storia della musica...narrata in musica!

Non sarà solo per gli appassionati di un particolare genere musicale, ma per tutti.

Sulla locandina trovate alcuni degli autori e delle band che saranno riproposti durante la carrellata storica.

I posti sono suddivisi per settore e sono limitati, pertanto conviene prenotare al più presto: i biglietti sono già in vendita.

Il ricavato, dedotti i costi, verrà devoluto all’associazione “Diamoci una mano” di Santo Stefano Ticino e servirà ad acquistare una nuova autovettura.

Siete invitati ad intervenire numerosi!!

giornata mondiale donatore

Il 14 giugno 2019 è stata la giornata mondiale del Donatore di sangue (World Blood Donor Day).

Istituita nel 2004 il 14 giugno perché data di nascita dello scopritore dei gruppi sanguigni, Karl Landsteiner, è un’occasione per sottolineare il grande valore sociale e umano di tale gesto e per ribadire l’importanza di garantire ovunque la disponibilità di donazioni gratuite, periodiche, anonime e associate.

Tra l'altro sarà l’Italia, l'anno prossimo, ad ospitare l’evento globale dell’edizione 2020, come è riportato qui.

Con il bellissimo slogan dell'anno scorso, "Be there for someone else. Give blood, share life" (in italiano "Sii disponibile per qualcun altro. Dona sangue e condividi la vita"), AVIS Bareggio si congratula per la scelta di donare con tutti i soci Donatori, attuali ed ex, e invita chi la scelta non l'ha ancora fatta a riflettere sull'aiuto che potrebbe dare facendola.

Lancio AVIS Croce azzurra 7ed

Sabato 15 giugno, presso l'Oratorio San Luigi di Bareggio, abbiamo organizzato la 7' edizione della festa AVIS - Croce Azzurra Onlus.

Come oramai consuetudine la cena sarà a tema: quest'anno abbiamo scelto la Valtellina. Cliccando sull'immagine a fianco troverete altri dettagli.

Consigliamo di prenotare, al più presto e comunque entro il 14 giugno prossimo, comunicando cognome, numero di telefono e posti richiesti alla segreteria telefonica della nostra sezione (029028326) oppure via mail.

La serata è aperta a tutti.

Continuate anche a seguirci sulle nostre risorse social e sulla nostra pagina Facebook.