Rinnovo del Consiglio Direttivo e nuove cariche associative 2025-2028
Gentile Donatrice, Donatore,
il rinnovato Consiglio Direttivo di AVIS Bareggio – eletto nel corso dell’assemblea dello scorso Venerdì 21 Febbraio 2025 – mi ha nominato nuovo Presidente della nostra sezione Comunale per il quadriennio 2025-2028.
All’interno del Consiglio Direttivo, composto da 17 persone, sono stati altresì nominati Luciana Lonati nella veste di Tesoriera e Martina Fagnani alla carica di Segretaria; Lorenzo Ferrami sarà invece il Vice Presidente per questo mandato.
E’ mio dovere innanzitutto ringraziare il Presidente uscente Paolo Costa, il suo vice Emanuele Alberto Vecchi e l’amministratore Maria Antonietta Cavaleri, per il loro costante impegno negli ultimi 8 anni di gestione della nostra sezione comunale.
Anni, gli scorsi, decisamente complessi in quanto hanno intersecato l’emergenza Covid.
L’impegno che aspetta il prossimo Consiglio Direttivo, a partire dalla necessità di garantire – se non ulteriormente migliorare – la gestione donazionale della nostra sezione che rimane il nostro principale obiettivo, dovrà inevitabilmente tenere conto della situazione nella quale ci troviamo con la nostra sede associativa.
Abbiamo già avuto modo di condividere in altre comunicazioni che sono in corso discussioni con l’Amministrazione Comunale al fine di identificare una soluzione locativa alternativa a quella attuale, oggetto di sfratto.
Nelle prossime settimane affronteremo i passaggi necessari per valutare una sede differente rispetto a quella attuale.
Assieme al rinnovato Consiglio Direttivo, cercheremo di garantire comunque continuità alle nostre attività di sezione e sempre nell’ottica di guardare verso nuove iniziative di raccolta e propaganda alla donazione di sangue.
Un cordiale saluto da parte dell’intero Consiglio Direttivo.
Stefano Pirovano
Presidente AVIS Bareggio