Contenuto principale

Messaggio di avviso

In evidenza

I donatori che rientrano in Italia da un soggiorno all'estero dovranno attendere UN MESE prima di effettuare una donazione.
Le autorità sanitarie raccomandano anche di consultare quanto disposto dalla Regione Lombardia in materia di Covid-19 e relativa prevenzione

La nostra sede, sanificata e rinnovata (video)

AVIS Bareggio è multimediale

Cose che si fanno col sangue   Come donare, dove donare...

Il nostro direttore sanitario informa...   Sui virus da puntura di zanzara...

 

Per donare di sabato o domenica a Bareggio e dintorni nel 2020

Calendario eventi AVIS Bareggio

tavolarotondaavis

(23 marzo 2018). Il presidente, Paolo Costa, ha illustrato l'andamento della nostra comunale per l'anno 2017.

Le statistiche relative alla nostra sezione a fine esercizio evidenziano una sostanziale tenuta del numero di donazioni, nonostante il calo dei donatori soprattutto a causa di motivi sanitari, e un indice donazionale invariato, che testimonia l'assiduità dei nostri donatori.

E' stato poi ricordato che quest'anno le occasioni per donare su autoemoteca in piazza a Bareggio saranno tre (articolo), dato che abbiamo accolto le numerose richieste della nostra base associativa, anche per sopperire alla maggiore difficoltà, attualmente, di ottenere permessi di riposo dopo la donazione durante le giornate lavorative.

L'attività di informazione e promozione svolta dalla nostra sezione sul territorio ha avuto un riscontro positivo nei nuovi donatori, in aumento rispetto al 2016.

Il direttore sanitario di sezione, dott. Claudio Venegoni, interviene spiegando come le norme in ambito sanitario non favoriscano il mantenimento del trend donazionale.

Sono stati infine presentati il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018, entrambi approvati dall'assemblea.