Contenuto principale

Messaggio di avviso

tavolarotondaavis

(23 marzo 2018). Il presidente, Paolo Costa, ha illustrato l'andamento della nostra comunale per l'anno 2017.

Le statistiche relative alla nostra sezione a fine esercizio evidenziano una sostanziale tenuta del numero di donazioni, nonostante il calo dei donatori soprattutto a causa di motivi sanitari, e un indice donazionale invariato, che testimonia l'assiduità dei nostri donatori.

E' stato poi ricordato che quest'anno le occasioni per donare su autoemoteca in piazza a Bareggio saranno tre (articolo), dato che abbiamo accolto le numerose richieste della nostra base associativa, anche per sopperire alla maggiore difficoltà, attualmente, di ottenere permessi di riposo dopo la donazione durante le giornate lavorative.

L'attività di informazione e promozione svolta dalla nostra sezione sul territorio ha avuto un riscontro positivo nei nuovi donatori, in aumento rispetto al 2016.

Il direttore sanitario di sezione, dott. Claudio Venegoni, interviene spiegando come le norme in ambito sanitario non favoriscano il mantenimento del trend donazionale.

Sono stati infine presentati il bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018, entrambi approvati dall'assemblea.