Il 19 aprile di quindici anni fa, era infatti il 2002, la nostra sezione AVIS, alla guida del presidente Franco Lonati, oggi past president, registrava il proprio dominio internet avisbareggio.it.
Il tuo 5 per mille è un aiuto prezioso per sostenere la sezione AVIS di Bareggio e la nostra attività di promozione alla donazione.
Destinare il 5 per mille ad AVIS Bareggio è facilissimo.
Sui modelli per la dichiarazione dei redditi (730 e Unico) è predisposta una sezione
"Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale..."
nella quale devi firmare e indicare il Codice Fiscale di AVIS Comunale Bareggio: 90005360152
Il consiglio di sezione durante la riunione del 06/03/2017 ha eletto le nuove cariche direttive.
Preso atto che alcuni soci con incarichi di vertice nel precedente quadriennio hanno raggiunto i due mandati, condizione per la quale il nostro Statuto associativo prevede l'impossibilità di rinnovo ulteriore dell'incarico per la stessa posizione, le nomine sono state le seguenti:
- il nuovo Presidente è Paolo Costa, vice presidente uscente,
- vice presidente è stato nominato Emanuele Alberto Vecchi, consigliere,
- Stefano Pirovano, presidente uscente, è il nuovo segretario,
- Luciana Maria Lonati, segretaria nel precedente periodo, rimane come consigliere.
La nuova organizzazione al completo è visibile qui.
Carissime Donatrici e Carissimi Donatori,
Lunedì sera il Consiglio della nostra Sezione AVIS ha ritenuto di propormi di diventare il Vostro nuovo Presidente: nell’accettare questa proposta, che mi riempie d’orgoglio, penso sia doveroso come prima cosa ringraziare il mio predecessore Stefano Pirovano e i membri del Consiglio per la fiducia riservatami e per l’impegno e la dedizione che hanno profuso in questi ultimi otto anni per promuovere e incentivare le Donazioni di sangue e plasma, e per gestire come meglio non si poteva la nostra Sezione.
Inoltre in questi anni la Sezione, grazie alle molte iniziative intraprese, ha maturato una visibilità e una considerazione sociale che vanno oltre i confini comunali.
Il presidente, Stefano Pirovano, illustra le statistiche relative alla nostra sezione a fine 2016 che, a fronte di un aumento dei soci donatori, evidenziano un calo dell'indice donazionale.
La causa di tale fenomeno, oltre i motivi sanitari, potrebbe essere la maggiore difficoltà, in tempi di crisi economica, a fruire dei permessi per la donazione. Un socio presente all'assemblea propone di aumentare la raccolta con autoemoteca, che di norma avviene di domenica, ma la soluzione non è praticabile per la non disponibilità del camper attrezzato che serve tutta la provincia di Milano.
Leggi tutto: Assemblea dei soci: sintesi della relazione del presidente